02-03-2023
Contrastare l′assottigliamento dei capelli oggi si può
Le cause dell′assottigliamento dei capelli possono essere molteplici stress, fattori ormonali o anche i naturali processi di invecchiamento. Un aspetto fondamentale è costituito dal calo di produttività delle cellule che danno origine ai follicoli del capello. Esse sono l′elemento decisivo per la crescita attiva della chioma.
Un fattore aggiuntivo è rappresentato dall′aumento crescente di zucchero nei tessuti connettivi, legato anch′esso all′età, la cosiddetta glicazione. Essa provoca l′ispessimento dei tessuti, il cuoio capelluto perde elasticità e al tempo stesso la capacità di assorbire in modo ottimale gli elementi nutritivi.

LA CONSEGUENZA
Il capello si assottiglia e con l′avanzamento del processo tende a cadere.
In base a ricerche scientificamente fondate e documentate dal punto di vista medico e della biologia cellulare, è stato raggiunto, con trattamenti mirati e personalizzati, un punto di svolta nel contrastare le cause della caduta precoce dei capelli e della loro generale alterazione.

IL MECCANISMO DAZIONE
Due differenti meccanismi attivi combattono efficacemente la caduta dei capelli, sia quella limitata a fattori stagionali, sia dovuta a cause ormonali, temporali o di altra natura.
Le cellule originarie, così importanti per la crescita dei capelli, vengono riattivate e trattate nel contempo.
I dannosi ispessimenti dei tessuti a causa degli zuccheri che si depositano al loro interno vengono completamente smantellati e il tessuto viene preservato da possibili nuovi ispessimenti futuri. La produzione di melanina viene stimolata e si evita l′ingrigimento precoce dei capelli.

IL RISULTATO
Riduzione della perdita di capelli.
Una chioma più piena.
Capelli sensibilmente rinforzati.
Una maggior tenuta del colore naturale.